giovedì 24 maggio 2007

Napule è...
Oggi sono un po’ triste… anche se ho detto di essere mora e gioconda, vivere in una città, come Napoli, tanto bella quanto malata, non è facile!!!

Perché si parla di Napoli solo quando si arriva all’emergenza? Ma è realmente emergenza o solo routine quello che si vede in televisione negli ultimi giorni? Perché i nostri politici non riescono a gestire questo territorio? Perché alcuni devono lucrare a scapito della collettività? E perché non c’è buon senso? Non chiedo un mondo di favole ma un minimo di decenza… quella sì, la pretendo!!!
Io amo la mia città e ritengo di essere fortunata per non aver dovuto cercare, come tanti miei coetanei, lavoro in altri posti lontani da casa; ma a volte mi avvilisco, vedo che nulla funziona come dovrebbe e (cosa ancor più grave) nessuno fa niente per combattere un’anarchia ormai consolidata.
Il nostro Governatore, è riuscito con il tempo a diventare il Re di Napoli… ma, mi chiedo, a quale prezzo? Non è una questione di ideologie, (mi dispiace!!!) qui si tratta solo di potere in mano a chi non ha saputo guardare oltre il proprio interesse!
Man mano che scrivo divento più triste e non è bello pensare che una giovane ventenne sia avvilita per un futuro che diventa sempre più buio, in un luogo dove la sopravvivenza è un obiettivo quotidiano!!!
Carolina :-(((
A lato potete ascoltare Pino Daniele con una canzone che mette ancora i brividi:
"Napule è mille culure, Napule è mille paure, Napule è a voce de' criature che saglie chianu chianu e tu sai ca nun si sulo. Napule è nu sole amaro. Napule è addore 'e mare. Napule è 'na carta sporca e nisciuno se ne importa e ognuno aspetta a' ciorta. Napule è 'na cammenata inte viche miezo all'ato. Napule è tutto 'nu suonno e 'a sape tutti o' munno ma nun sanno a verità".

1 commento:

Anonimo ha detto...

La causa dell'emergenza spazzatura è da ricercare in Bassolino che si preoccupa solamente dei consensi e se ne frega dei rifiuti